Cerca
Close this search box.

Doppia Laurea

Gavì Education è ECP Pegaso, centro autorizzato su tutto il territorio nazionale per favorire una perfetta congruenza tra domanda ed offerta universitaria, integrare al meglio la formazione dell’individuo ed ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l’inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo.

Tutte le attività dell’ECP sono propedeutiche a quelle dell’Università e legate ai progetti educativi e didattici indicati nelle linee guida dell’Ateneo, che regolano anche i rapporti tra discenti, ECP ed Università.

E’ accreditato come “Centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi dell’Università Digitale Pegaso”, che ne riconosce la qualità poiché in possesso di specifici requisiti, preventivamente documentati e certificati dalla stessa Università.

Vero punto di riferimento sul territorio, il Polo Gavì Education è il centro di sviluppo e crescita dell’Università, collante tra studenti, mondo del lavoro e vita sociale, capace di rappresentare le reali esigenze formative del territorio e proporre iniziative, progetti, attività e nuove partnership e convenzioni. I nostri corsi di laurea e post-laurea online rappresentano una proposta formativa unica in Italia.

Grazie alla migliore didattica e la più potente tecnologia, l’Ecp Pegaso Gavì Education ti accompagna durante l’intero percorso di realizzazione delle tue aspirazioni e dei tuoi obiettivi professionali proiettandoti nel mondo del lavoro o nella creazione della tua impresa.

Iscrizione a due corsi di Laurea

Dall’a.a. 2022/2023 è possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi di istruzione superiore come previsto dalla legge 12 aprile 2022. il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato:

  • il Decreto Ministeriale n. 930 che disciplina le modalità per consentire in concreto agli studenti la doppia iscrizione contemporanea
  • il Decreto Ministeriale n. 930 che disciplina la contemporanea iscrizione a due corsi AFAM o ad un corso AFAM e ad uno universitario

Per quali corsi di applica

È possibile iscriversi contemporaneamente ad un massimo di due corsi e può riguardare sia corsi di studio di uno stesso Ateneo che corsi di Atenei o Istituzioni di Alta Formazione Artistica e Musicale diversi, anche esteri.

È possibile iscriversi a:

  • due corsi di laurea
  • due corsi di laurea magistrale
  • un corso di laurea e uno di laurea magistrale
  • un corso di laurea, triennale o magistrale e uno di dottorato di ricerca
  • un corso di laurea, triennale o magistrale, e uno di master
  • un corso di laurea, triennale o magistrale, e uno di specializzazione non medica
  • due corsi di master, purché non si tratti dello stesso master
  • un corso di dottorato di ricerca e uno di specializzazione non medica
  • un corso di dottorato di ricerca e uno di specializzazione medica – per questo caso si applica l’art. 7 del DM 226/2021.

Se l’iscrizione riguarda due Corsi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico questi non devono appartenere alla stessa classe e devono differenziarsi per almeno i due terzi delle attività formative

Per l’iscrizione ai diversi livelli dei corsi di studio è obbligatorio il possesso dei titoli di studio richiesti dalla normativa nazionale e dai regolamenti di Ateneo.

Nel caso in cui uno dei due corsi di studio sia a frequenza obbligatoria, è consentita l’iscrizione ad un secondo corso di studio che non presenti obblighi di frequenza, ad eccezione dei corsi per i quali la frequenza obbligatoria è prevista per le sole attività di laboratorio e di tirocinio.

Come iscriversi a due corsi

L’Università Telematica Pegaso ha provveduto ad adeguare i propri Regolamenti Didattici dei Corsi di studio e i propri sistemi informatici per cui la doppia immatricolazione è già possibile

Giurisprudenza

Ingegneria Civile

Scienze Turistiche

Economia Aziendale

Scienze Motorie

Scienze dell'Educazione e della Formazione

Scienze Pedagogiche

Management Sport e Attività Motorie

Scienze Economiche

Ingegneria Sicurezza

Lettere, Sapere Umanistico e Formazione

Linguistica Moderna

Filosofia ed Etica

Informatica per le Aziende Digitali

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Contattaci